I Muppets come protagonisti della nuova campagna “Be More Tea” firmata Lipton

“Stress accumulato dalla vita quotidiana? Prenditi una pausa zen, o meglioBe More Tea!”  E’ il claim della nuova campagna pubblicitaria firmata Lipton che, insieme all’aiuto di alcuni dei personaggi dei Muppets, Kermit la Rana, la maialina Miss Piggy e Animals, il batterista del Muppet Show, racconta in chiave umoristica e divertente, come prendersi una pausa rilassante, per combattere lo stress quotidiano.

La campagna, firmata dall’agenzia londinese Adam & EveDDB e diretto da Noam Morro, abbraccia in pieno lo spirito giocoso e divertente dei Muppet e, secondo il brand Lipton, vuole ispirare le persone a “cercare di prendere quello che di piacevole la vita offre”, realizzando una clip dove lo stesso Kermit, il protagonista, non rinuncia alla sua pausa zen “Be More Tea!”, ovvero un break con una tazza di Tè Lipton.

 

Lo spot video, “How to Be More Tea with Lipton & The Muppets”,  musicato da Harry Nilsson’s ‘Everybody’s Talking‘, una racconta la passeggiata di Kermit in una New York caotica e frenica, tra le strade super-trafficate e la creatività della gente comune.  E’ una New York davvero bizzarra, dove gli Animals paradossalmente sono dappertutto, per le strade, come tassisti, operai edili, venditori ambulanti, camerieri, turisti, corrieri in bicicletta, nelle vesti di un irritante bambino che piange e che Kermit cerca di far distrarre con dei giochi di carta o nei panni di un vecchietto che aiuta ad attraversare la strada.
Fortunatamente, nonostante il caos metropolitano, Kermit non rinuncia al piacere di prendersi una buona tazza di Tè Lipton che lo aiuta a mantenere il suo equilibrio, tanto che ad un certo punto, mentre sorseggia il tè  si domanda: “Why can’t everyone be more tea?”. Lo consiglia nella conclusione della clip, anche alla stessa Miss Piggy che, stressata dai paparazzi Animal che la seguono dappertutto, ritrova il sorriso dopo un sorso di Tè freddo Lipton.

Kermit-Spot-Web

I 60 secondi e poco più di questo nuovo spot hanno debuttato il 2 Marzo, durante la serata finale degli Accademy Awards, rilevandosi una mossa intelligente per la promozione dei “Muppets Most Wanted”, nei teatri americani dal 21 Marzo 2014.

 
 
 

Client: Lipton Tea
Advertising Agency: Adam & Eve DDB, London, United Kingdom
Copywriter: Patrick Mcclelland
Art Director: Feargal Ballance
Planner: David Golding
Media Agency: Mindshare
Director: Noam Murro
Editor: Neil Smith

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *